
Materie prime
Passo del Furlo: in questa scenografia naturale di rara bellezza gli Chef, in equilibrio tra ricerca gusto e tecnica, vi proponiamo degustazioni sempre nuove che da oltre 50 anni raccontano la storia di un territorio generoso e la passione per la tradizione e soprattutto per la materia prima locale, a chilometro zero. Selezioniamo e scegliamo sempre la qualità, la genuinità e la stagionalità.
Ed è per questo che prediligiamo il più possibile prodotti e fornitori locali. Come le carni e il pollame che provengono da piccole tradizionali aziende agricole della zona, i formaggi del Pastore, la pasta rigorosamente fatta in casa e chiusa a mano. Coltiviamo molti degli ortaggi usati nei nostri piatti, così come la frutta per le marmellate e le composte.
E ancora La Salameide, una linea di salumi certificata e fatta in casa rispettando l’antica tradizione contadina. Daino, cinghiale, Mora Romagnola, Marchigiana, Asino, sapori unici che rappresentano la cultura di un’entroterra.
Ed è con questa grande passione che rendiamo omaggio al Re di questa terra generosa, l’unica al mondo che ci dona il Tartufo fresco tutto l’anno.
Dal Tartufo Bianco Pregiato al Nero, passando da altre quattro fantastiche variegate consistenze e profumazioni.
Definito l’Araba Fenice della gastronomia, il Diamante della cucina, il Tartufo è soprattutto il frutto prezioso di un antico e rispettoso equilibrio tra la natura e l’uomo.
Con la stessa passione e amore per la cucina e l’ospitalità che scegliamo gli ingredienti migliori per chi ama la buona cucina ma ha un regime alimentare particolare; vegetariani, vegani, celiaci qui possono trovare piatti per un pasto completo e ricco di sapori e tradizione.
